giovedì 4 gennaio 2018

La struttura misteriosa nel mar Baltico.


Nell’anno 2012 la “Ocean Team X”, che si occupa dell’avvistamento di relitti marini nelle profondità del Mar Baltico. si è imbattuta in una scoperta che ha dell’inspiegabile: un oggetto adagiato sul fondale, del diametro di 180 metri, altezza dodici metri, spesso otto metri, sormontato alla base da una cupola del diametro di 60 metri con altezza di 4.

La struttura è circondata da dei comignoli fuligginosi, e ha una scia che corre per quattrocento metri. Stefan Hogenborn, sommozzatore dello staff con più di seimila immersioni alle spalle sostenne, sbalordito, di non essersi mai trovato dinanzi ad una cosa del genere. Allo stato dei fatti non si può affermare quale sia la natura dell’oggetto. Di creazione umana o geologica? Sopratutto, se fosse qualcosa di non terrestre?

Percorrendo la via degli indizi potremmo sfatare lo scetticismo, che si è naturalmente creato in merito all’ultima ipotesi. La notizia del ritrovamento di quest’oggetto non ha avuto largo seguito, vista la particolarità nel suo genere. Come mai i governi degli stati che si affacciano sul Mar Baltico, non hanno approfondito lo studio del reperto dal punto di vista geologico, insistendo essi stessi sull’attribuzione di tale natura all’oggetto? Come può una struttura di formazione geologica avere una forma perfettamente liscia, curva ed al suo interno dei corridoi?


Soprattutto, come può uscire del fuoco da una pietra? Tra le ipotesi che riguardano l’origine dell’oggetto non identificato, volendo sorvolare sull’attribuzione della natura extraterrestre, e nello specifico di una nave spaziale inabissatasi, c’è chi sostiene che possa trattarsi di una nave progettata nel diciannovesimo secolo da Andrew Popov. Questa, sarebbe stata destinata ad essere una perfetta piattaforma per artiglieria, rivelatasi poi un fiasco. Altri sostengono possa essere un bunker costruito dai russi, magari in tempi non troppo lontani.

Nessun commento:

Posta un commento

Presentazione

“Appunti sul mistero”   ci guiderà tra i grandi enigmi dell’umanità, concepiti sin dai suoi albori. Da dove veniamo, chi ci ha creato,...